NUOVA PROCEDURA ADR SARDEGNA |
A partire da oggi 21/03/2023 la procedura per l’inoltro di merce pericolosa destinata in Sardegna subirà delle modifiche.
Dalla data su indicata sarà necessario inviare una pratica alla Capitaneria di Porto e, solo previa autorizzazione di questa, è possibile spedire la merce. Per tutte le spedizioni sarà quindi necessario allegare le relative schede di sicurezza di ogni prodotto pericoloso trasportato e il Multimodal (IMO) compilato e firmato dal cliente.
La normativa che regolamenta il trasporto di merci pericolose via mare è l’IMDG ed è più restrittiva dell’ADR, motivo per il quale sarà necessario bollettare in ADR anche le spedizioni in esenzione totale (LQ) destinate in Sardegna, ovvero quelle che presentano la losanga con l’angolo superiore e quello inferiore di colore nero.
Per le spedizioni che al momento sono ferme preso i vari Hub Vi contatteremo al fine di gestire nel modo più rapido possibile il carico.
Vi comunichiamo inoltre che, visto il cambio di procedura, non saranno garantiti i tempi di resa per la merce ADR destinata in Sardegna.
Effettua il login nella tua area privata, per inserire e verificare lo stato delle tue spedizioni!
Contattaci e troveremo la soluzione più adatta per la tua attività.